Azienda

FIBROCEV srl è presente sul territorio italiano ed internazionale come produttore di fibre metalliche e polimeriche, utilizzate per il rinforzo dei conglomerati cementizi ordinari e refrattari.
La società viene fondata nel 1985 a Bologna e trasferita nel Lecchese in seguito all’acquisizione nel 2013
La nuova proprietà, la quale grazie ad uno spiccato senso imprenditoriale già consolidato nelle altre aziende, mira al rilancio dell’impresa nel rispetto dei valori di qualità ed eccellenza, da sempre sinonimi di FIBROCEV.

Caratteristica dell'azienda è sempre stata la sensibilità verso la propria clientela ed il porre la massima cura, oltre che alla qualità del prodotto, anche e soprattutto all'assistenza. Tale assistenza si esplica attraverso varie fasi quali ad esempio studio, ricerca e certificazione del prodotto. Nuove necessità dei clienti e nuove tecnologie di produzione richiedono una costante verifica e sperimentazione. Per questo motivo sono sempre stati attivi rapporti di collaborazione con laboratori tecnici, facoltà universitarie e con alcuni grossi produttori nel settore della prefabbricazione e della produzione di compositi cementizi. Non meno importante è stata ed è la partecipazione a gruppi di lavoro per la stesura delle norme. I tecnici Fibrocev fanno parte da tempo di gruppi di lavoro che in sede italiana si occupano della stesura delle norme vigenti e linee guida.